Perdite di sangue dall'ano

Salve,
circa un mesetto fa dopo essermi sforzata ho constata una perdita di sangue dall'ano. Da quel giorno è capitato a volte di trovare, pulendomi dopo la defecazione, qualche goccia di sangue rosso chiaro, quasi rosa.
Cosa potrebbe essere? Essendo una persona molto ansiosa, comincio a preoccuparmi.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Emorroidi?
Va visitata.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it