La ferita ha iniziato ad arrossarsi

Buongiorno a tutti,
lo scorso giugno sono stata operata di cisti pilonidale, intervento e decorso post operatorio tutto ok, mi si è ripresentata la recidiva quest'anno ad ottobre e sono stata operata il 16 novembre con tecnica mini invasiva, intervento tutto ok ma dopo due giorni dall'intervento la ferita ha iniziato ad arrossarsi e si è gonfiata. Con la prima medicazione il chirurgo mi disse che c'era infezione e come terapia mi consigliò degli accurati lavaggi con acqua ma non la terapia antibiotica. Tengo a precisare che non accuso dolore. Mi domando che cosa dovrò affrontare se questa infezione non regredisce? Posso ricadere di nuovo in recidiva? Qualsiasi consiglio sarà ben accetto, grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo in questa fase non e' possibile fare a meno di considerare ne' ulteriori complicanze ne' la necessita' di dover intervenire. Segua le indicazioni del suo Medico e speriamo che non accada nulla: soltanto nei prossimi giorni si potra' capire in che direzione si potra' andare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com