Prurito anale

è possibile che le supposte asacol mi abbiano provocato un fastidioso prurito specialmente mentre cammino?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile,ma il prurito anale riconosce molteplici cause da quelle dermatologiche a quelle metaboliche( diabete...) ai disordini alimentari. Pertanto è indispensabile una visita prima da parte del medico di famiglia e poi eventualmente dello specialista .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi scusi se la disturbo ancora.. premesso che la mia dottoressa di base mi ha controllato dicendomi che non ho nè emorroidi nè ragadi e nè arrossamenti attorno all'ano e con esami parassitologici negativi...da cosa potrebbe essere dovuto un prurito che mi insorge solo mentre cammino molto? devo comunque dire che non mangio molta frutta o verdura (questa è un'abitudine che sto correggendo) e che sto avendo questi problemi da quando sono diventata abbastanza stitica. lei mi consiglia una visita dermatologica o dal proctologo?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8