Problema difficile

Salve Dottore mi chiamo xxxxx e ho un problema da anni che mi sta facendo vivere molto malamente mi spiego: in eta adolescenziale mi sono ritrovato a tenere un atteggiamento ambiguo della mia sessualita in pratica mi sono autopenetrato da solo non ho mai avuto cioè un rapporto sessuale passivo con un altro uomo (menomale)
Dentro di me capivo che qualcosa non andava in questo atteggiamento purtroppo pero i danni gia li avevo fatti e mi sono ritrovato in una posizione di assoluto disagio con l intera vita.
Vorrei avere una vita normale di sessualita maschilee vorrei riparare i danni.
I miei problemi nascono tutti dalla zona ano rettale che coinvlgono tutto dalla postura al sistema nervoso con disagi immensi
Vi chiedo se potete aiutarmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
credo che potrà trovare un supporto concreto dai medici di Medicitalia, ma dovrebbe postare la sua richiesta nella sezione di Psicologia.

Cordialmente ed auguroni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie per avermi risposto, (non vorrei essere contraddicente) ma la psicologia è parte lesa nella questione.
Io sento che ci sia proprio una anomalia nella zona ano rettale che coinvolge la prostata e la postura.perche evidentemente sono interessati sia i muscoli che i nervi di quella zona.
Laltra volta dimenticai di annotare di essere diabetico e che il problema ci accentua quando il diabete è scompensato.
Sento di tenere un peso e sento che ci sia un infiammazione che camminando si accentua sempre di piu.
Chiedetemi per favore altre notizie per potere risolvere questo dannato problema
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La prima cosa che viene spontanea è chiederle come sono le sue evacuazioni e se, soffrendo nella regione ano-rettale, ha eseguito una visita proctologica ed eventuali accertamenti diagnostici (rettoscopia, colonscopia, manometria anorettale, ecc.).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
:-) Un bel sorriso per incominciare va bene ..
Allora le evacuazione non credo che siano tanto regolari vanno a stento e vengono dopo giorni (a volte anche per 5/6 giorni).
Dolori SI ce ne sono ma non atroci cmq sempre dolori sono
e le visite e gli esami che avete ciotato, nemmeno uno ne ho fatto perche mi sono sempre vergognato do dover dire la verita.
Qlc anno fa mi sbilanciai con un medico e mi sentii offeso.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Superi le sue incertezze e trovi un bravo e serio professionista a cui affidarsi.

Mi raccomando.

Cordialmente

[#6]
dopo
Utente
Salve.
Vorrei sapere se anomalie al retto possono interferire sul funzionamento dell apparato genitale e viceversa.
E che esami devo fare per verificare l integrita dell uno e dell altro.
Tutto questo in relazione a esperienze di sodomia
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono relazioni fra i diversi apparati e gli accertamenti da eseguire nascono a seguito di una visita diretta.