Per emorroidi con tecnica longo

Buonasera. Devo effettuare un intervento per emorroidi con tecnica Longo. Poiché non posso effettuare anestesie che potrebbero comportare l'utilizzo del catetere viscerale, Vi chiedo cortesemente di indicarmi dei centri dove l'operazione viene effettuata con anestesia in sedazione profonda. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non penso proprio che ci siano Centri che per statuto effettuano sempre e solo un tipo di anestesia (e tra l'altro la sedazione profonda non e' un'anestesia...). E' impossibile infatti utilizzare una data tecnica a priori per qualunque caso clinico, perche' nessuno cura la malattia, bensi' cura il paziente. E poiche' ognuno di noi, grazie al cielo, e' diverso dall'altro, per ognuno di noi ci sara' da trovare la giusta soluzione. Se il suo problema e' il catetere (quale problema, poi? di che tipo?) lasci perdere i discorsi sull'anestesia e parli del catetere con l'equipe alla quale si sta affidando: vedra' che una soluzione si trovera'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com