Ragade esterna

Buondì,da circa un anno soffro di taglietti sulla pelle nella regione esterna compresa tra ano e scroto,che scompaiono all'applicazione di Connettivina Plus e Antrolin per un periodo di circa 15 giorni ma che poi tornano puntualmente a ripresentarsi,il medico curante dice che sono ragadi esterne dovute allo sfintere e che per guarire ci vuole molto tempo;Le feci sono molli per via di cereali e crusca e quindi non devo mai forzare nella defecazione.
Non esiste un prodotto che dia una soluzione definitiva anzichè questo tiramolla di creme ed applicazioni a tempo indeterminato?
Complimenti per il servizio ed il sito.
Nel ringraziarvi vi porgo i più cordiali saluti
Luca
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo,se sono veramente ragadi con iperono la sfinterotomia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta
ho chiamato il medico curante con il quale ho un rapporto amichevole e mi ha confermato ciò di cui parla lei ossia che si tratta di ragadi dovute all'ipertono dello sfintere.Per cortesia se può rispondermi ancora e dirmi che si deve fare in questo caso.
grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Una visita chirurgica o proctologica per programmare eventuale sfinterotomia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Grazie tante dottore farò come mi dice lei.
Cordiali saluti