Ragade emorroide

Salve vorrei chiedere potrebbe una ragade piu emorroide interna ma che si sente solo a volte tanto da impedirmi la defecazione creare un infezione agli organi genitali o comunque creare anche problemi di circolazione sanguigna che danneggiano nel tempo appunto gli organi genitali? Tempo fà nella visita mi fu detto dello sfintere stretto e avevo anche una ragade. Il dottore sentìì solo la ragade ma io a volte infilando il dito per intenderci durante la doccia sento di piu di una ragade ma bensì propprio come una massa ben piu solida della ragade. Ecco quindi secondo voi sarebbe possibile avere problemi di circolazione sanguigna ad altri organi in questa zona, perchè ho un forte sospetto... grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
A causa dei sintomi descritti riterrei indispensabile una visita specialistica proctologica. Non è possibile senza una visita ed una rettoscopia dare un giudizio corretto.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, ciò che lei avverte, potrebbe essere una problematica emorroidaria e non un disturbo circolatorio degli organi genitali. Per averne certezza si sottoponga ad una visita proctologica e sarà più convinto.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Si ma dico a livello anatomico una lunga presenza di questa ragade-emorroide potrebbe aver toccato testicoli e pene. Causare infezione tipo epididimite ai testicoli ad esempio?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una ragede o una emorroide non può essere causa di infezione genitale.