Mi è capitato di trovare del sangue

Salve, son un ragazzo di 19 anni, sono uno sportivo vado il palestra tre volte a settimana e gioco a calcio 2 volte a settimana, compio un'alimentazione piuttosto sana e soprattutto varia. Mi è capitato di trovare del sangue, di color rosso vivo, dopo aver defecato ma non mi capita ad ogni defecazione ma solo quando mi sforzo maggiormente per defecare. Si tratta di semplici emorroidi o mi devo preoccupare?!? grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non credo si debba preoccupare,
si deve far visitare per chiarire le cause del sanguinamento.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it