Emorroidi ed operazione

buongiorno ho 26 anni e soffro di emorroidi oramai da piu di 10 anni

fino ad'ora e stata una convivenza senza particolari problemi, ma da 3 mesi si sono gonfiate moltissimo e un giorno sforzandomi è uscito molto sangue se non ricordo male di colore rosso scuro e non riesco piu a defecare,
sono andato a visitarmi da un proctologo
ma nel l’atto della visita
come ha visto la mia situazione (non mi ha toccato minimamente) subito mi ha detto che mi devo operare e mi ha scritto dei farmaci arvenum 500mg e degli integratori
e in più una colonscopia che a breve andrò a fare

i miei dubbi sono

1 sono cosi grave da operare?
2 conviene veramente operarmi?
3 se non riesco a defecare come posso fare la colonscopia?
4 al momento della colonscopia/operazione posso richiedere di essere addormentato completamente?
5 c'è qualche modo nel frattempo per riuscire ad andare al bagno?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che il proctologo le abbia dato il corretto orientamento terapeutico. La colonscopia può essere eseguita ed il centro a cui farà riferimento le darà la preparazione idonea per la pulizia intestinale. La colonscopia viene eseguita abitualmente in sedo-analgesia e per superare tale momento di difficoltà di evacuazione potrebbe assumere del polietilenglicole.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che debba fidarsi di chi ha potuto visitarla.
Per la defecazione le consiglio dei lassativi osmotici che insieme ad acqua e fibre potranno aiutarla a prepararsi per la colonscopia.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Dr. Felice e Dr. Francesco, vi ringrazio della tempestiva risposta e dei chiarimenti che mi avete dato, stasera comprerò il medicinale polietilenglicole e vi terrò informati

[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene e spero sia ...... andata !

saluti