Un mese avro una visita proctologica

Salve,sono stato operato 2 volte ad ascesso perianale,dopo 3 anni mi è ritornato,ma questa volta si è aperto da solo e in piu me l anno drenato in ambulatorio,dopo 3 settimane dalla pulizia in ambulatorio,è diventato come un piccolo brufolo rosso senza pus e senza dolore,prima di aprirsi era grosso come una castagna,e avevo tutta la natica indurita e arrosata,volevo sapere se sono in fase di guarigione,poi tra un mese avro una visita proctologica in cosa consiste?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra proprio che si tratti di guarigione con un piccolo esito e la visita proctologia (visione e palpazione della zona) le confermerà la risoluzione dell'ascesso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO,LA MIA PAURA CHE SI TRASFORMI IN FISTOLA,VORREI SAPERE SE L ALIMENTAZIONE è LA CAUSA,POTRBBE ESSERE ANCHE LA SELLA DELLA BICICLETTA ANCHE SE USO PANTALONCINI APPOSTA?HO NOTATO CHE QUANDO MI SONO VENUTE DELLE EMMOROIDI ESTERNE L ASCESSO SI è GONVIATO.DOPO LA SECONDA OPERAZIONE MI ANNO LASCIATO UN BUCO SOPRA L ASCESSO CHE DOPO ANNI NON SI è MAI CHIUSO,PUO ESSERE CHE è ENTRATO QUALCOSA DAL ESTERNO?

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua descrizione porta ancora elementi d'incertezza sulla diagnosi e diventa ancora più difficile azzardare una diagnosi on line, senza "vedere e toccare". Si faccia visitare dal suo medico o dal proctologo.

Auguroni.