Pseudopolipo più trombosi emorroidaria all' interno dell' ano

Salve, una settimana fa ho fatto una visita proctologica a causa di dolore durante l'evacuazione senza sangue stitica da quando avevo 4 anni e dopo tante visite e controlli non sono mai riuscita a curare la mia stitichezza, il risultato della visita proctologica è Pseudopolipo più trombosi emorroidaria all' interno dell' ano,il medico mi ha consigliato di operarmi per togliere polipo più trombosi emorroidaria interna. quindi vorrei avere un vostro consiglio se è giusto operarmi, perchè io non so che fare,vorrei avere altri pareri prima di operarmi. Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La trombosi emorroidaria può essere trattata con terapia medica, richiede però tempi lunghi per la sua risoluzione.
L'opzione chirurgica consente tempi più rapidi, ricorrendo ad una incisione della emorroide per evacuare il coagulo.
Per sua serenità, stante i limiti del consulto a distanza, può ricorrere al parere di un'altra visita diretta proctologica.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it