La terapia prescritta

Gentile interlocutore:
chiedo lumi sul post operatorio da MM subito pochi giorni fa.
Ho fatto la prima medicazione che è stata a dir poco drammatica stamani, anche se durata pochi secondi. poi mi hanno fatto una siringa di toradol e mi sono quietato subito. Direi che l'intervento effettuato dal prof Sciumè al Policlinico di Palermo è stato molto meno doloroso da quello che prevedevo, qualche problema per poter urinare dopo 7 ore dall'operazione con gli infermieri pronti con il catetere. Meno male che all 2 di notte anche se non volevano che mi alzassi per via della spinale. mio figlio mi ha sostenuto ed ho fatto pipi nel papp.Ora mi chiedo dopo la prima evacuazione abbastanza dolorosa effettuata stanotte, quante altre ancora saranno cosi'? comunico anche la terapia prescritta per casa dall'equipe per avere maggiori lumi: Idratan tre misure + pomata luan (che mi sembra non faccia nulla) per almeno 20 giorni a partire dal prossimo lunedi', sapone anonet e antidolorifici comuni solo al bisogno: Ma non sembra poco? come mi devo comportare con il dilatan o meglio i miei familiari, vedrò sicuramente le stelle, è necessario per tanti giorni usarlo con le diverse misure da inserire a minuti ? ringraziando chiedo ulteriori vs valutazioni, sperando siano piu' confortevoli, anche se ad onor del vero mi aspettavo molto peggio da come erano le mie 4° grado. O il peggiodeve ancora venire? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Vedra' che stara' sempre meglio ma la guarigione completa richiedera' circa un mese.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per l'augurio, ma volevo sapere anche qualche risposta alle domande che ho elencato specie per le operazioni di dilatan ed eventuali antidolorifici piu' specifici da usare. Grazie

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo se le e' stato prescritto va usato,cosi' come antidolorifici in base all'importanza del dolore.