Una ragade interna

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni, dopo aver combattuto con una ragade interna per 2 anni alla fine sono stato sottoposto a una sfinterotomia interna laterale parziale sec. Parks. Dopo circa una settimana dall'intervento mi si è verificato un taglietto esterno all'ano (credo una nuova ragade) e l'ipertono si è ripresentato ancora. Sono a dir poco disperato, l'operazione ha peggiorato la mia situazione e non so più cosa fare. Premetto che appena prima dell'intervento ho riscontrato una positività alla candida ma il chirurgo ha detto che non influiva sull'intervento. E' possibile che sia andato storto qualcosa nell'intervento? C'è speranza ora di arrivare a una guarigione? Per favore chiedo vostro consiglio. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le ragadi anali non sono sempre facili da curare,
sono dolorose, persistenti, a volte recidive,
non credo che possa essere imputato, quanto accaduto, al pregresso intervento.

Una nuova visita proctologica potrà fare il punto della situazione.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho un terribile dubbio che non mi dà pace. Quando la mia ragade si presentava, io sentivo dolore localizzato in un punto dalla parte della natica destra diciamo. Invece ho visto che il taglio dell'intervento è stato fatto sulla natica sinistra. Siccome che nelle 2 settimane prima dell'intervento a me sembrava che l'ipertono non ci fosse più, ho paura di essere stato operato dal lato sbagliato. Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A maggior ragione una

nuova visita proctologica potrà dirimere il suo dubbio.

Cordialmente