Stenosi anale cicatriziale

Gentili dottori , a seguito di emorroidi di 4 ° e di un prolasso della mucosa rettale il 20 novembre u.s. sono stato operato per prolassectomia e mucosectomia secondo delorme
Dopo varie sanguinamenti, intensi dolori , ed rettorragie con coaguli , ho eseguita una rettoscopia con revisione il cui esito è stato negativo nel senso che il chirrurgo non ha trovato vasi da cicatrizzare ; dal 20 dicembre u.s. non ho più dolori nè sanguinamenti : ho notato pero che le feci sono molto sottili a forma di cilindretti.
Il chirurgo mi ha proposto delle sedute giornaliere di dilatazione anale che dovrò effettuare a partire dal prossimo 7 gennaio .
La mia preoccupazione è che tali dilatazioni siano programmate in ritardo e se non sia opportuno iniziarle prima
Grazie per il consulto che vorrete gentilmente fornirmi .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento è relativamente recente e i tempi delle dilatazioni, programmate da chi ha potuto visitarla e quindi constatare l' entita' del problema, appaiono ragionevoli ed accettabili in linea di massima.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Nella speranza che il prossimo anno possa risolversi il mio problema,(mi è stato tolto anche l'anoderma ) , La ringrazio vivamente per la cortese risposta, augurandole un felice ,sereno anno nuovo.