Piccolo gonfiore anale

salve dottore, so, no un ragazzo di 27 anni, pratico sport, vita poco sedentaria...soffro di stitichezza con ragade anale da quando sono piccolo, con occasionali piccole perdite di sangue nelle evacuazioni + difficili....(ferite che si risolvono in una settimana ecco)...pochi mesi fa ebbi una pallina (asintomatica, no sangue, no dolore) che sporgeva all'ingresso dell'ano...per intenderci a cavallo con la fessura..pallina che al tatto, si spostava.
misi il proctolyn consigliatomi per le ragadi da un colonproctologo e in un mese sparì del tutto.
Adesso a distanza di 1 cm o pochino + dalla fessura anale c'è tipo una pallina ancora + piccola (3mm), che dà un leggero fastidio al tatto(ma proprio leggero)...non sanguina....HO PAURA DELLE FISTOLE ANALI !! MI DICA...POTREBBE ESSERLO?? non ho mai avuto pus o infezioni con febbre ecco...dato che ho sentito parlare di ''fistole'' , che sono fastidiosissime volevo kiederle info in merito...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La piccola protuberanza che avverte potrebbe essere una piccola emorroide,ma anche il tentativo di perforazione cutane di una fistola. È ovvio che però questo è un giudizio puramente ipotetico in quanto non essendo possibile una visita è impossibile essere più precisi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
dato che al tatto la micro-pallina, scorre un po', credo che sia proprio una piccola emorroide, no?? La fistole non è frutto di un'ascesso precedente ??? grazie ancora dottore