Dubbi su cibi emorroidi

Buonasera,

Volevo alcune delucidazioni su alcuni cibi da evitare per le emorroidi perché su Internet si legge di tutto e di più; in particolare non riesco a capire se l'aglio e la cipolla vanno bene, come anche il pomodoro, il salmone e il latte. Inoltre volevo sapere se il rosmarino e il basilico possono essere utilizzati per condire i cibi (visto che già la dieta include poco gusto). Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha ragione, non esistono divieti a priori. Mangi quello che vuole, se nota un peggioramento con uno specifico alimento, lo eviti

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it