Pallina dura sotto la pelle dell'ano

Salve dottore,per prima chiedo scusa se non scrivo bene l'italiano ,sono straniero. Sono un ragazzo di 23 anni, da qualche giorno sento un leggero fastidio all'ano, lavandomi mi sono accorto che all'interno di esso sento come una pallina ( cca. 1 cm ) sotto la pelle dell ano che non è morbida (come una cisti) che ostruisce parzialmente il "bugo" . quella pallina c'è da piu di 1 anno , però era molto piu piccola che non dava fastio o dolori.. è da qualche giorno che non riesco a defecare tutto ( rimane qualcosa dietro quella pallina, durante il lavoro scende giu) . mi sebra di avere anche una forma legerra di emorroidi.. non seguo alcun dieta , lavoro in edilizia e non tengo molto conto di quello che mangio... se mi potrebbe sugerire che cosa può essere LE sarrei molto grato . in tanto appena possibile vado dal medico di famiglia. Buona serata e grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

probabilmente si tratterà di un'emorroide o di un polipo fibroso dell'ano. Per la diagnosi corretta è però utile una visita proctologica. Nel frattempo potrebbe assumere delle fibre tipo psyllium e del polietilenglicole per migliorare la defecazione.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
devo dire anche che qualche volta ho sofferto di sitticheza forte , che ho messo 1 un ora a liberarmi.. e dopoaver finito c'era anche pocco sangue , e avevo dei brucciori per cca2 giorni.. e ogni tanto trovo anche del liquido tipo un muco nelle feci.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cerchi allora di bere di più per rendere le feci più morbide.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
grazie , mi ha aiutato molto quella fibra, ho comprato psyllogel in farmacia, prendo una bustina al giorno 1 ora prima di mangiare , e non ho piu avuto problemi di constipazione ..mi sembra anche di non averli piu quelle palline...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un pacere esserle stato di aiuto.

Auguroni.