Consulto diagnosi colonscopia

Buongiorno,
sono un ragazzo 28enne residente a Latina. questa mattina ho svolto l'esame di colonscopia con strumento cf145, questa è la diagnosi:
indagine condotta fino al cieco ed attraverso la valvola ileo-cecale si esamina l'ultima ileale che appare indenne. non perfetta la toilette intestinale. la nuova el tutti l tratti esplorati appare integra e con pattern vascolare ben rappresentato. non si osservano alterazioni macroscopiche endoluminali di significato patologico. si segnalano gavoccioli emorroidari interni congesti.
es. ist.:
commento:
congestione del plesso emorroidario interno.

a base di ciò quali indicazioni potete darmi? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame è sostanzialmente normale tranne la presenza di emorroidi congeste.
Dipende dal motivo per cui l' ha eseguito ma non vedo nulla di preoccupante.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
L'esame mi è stato prescritto in quanto ho una sindrome diarroica persistente e resistente ai vari tipi di trattamento.Tale disturbo è presente dal mese di giugno con frequenza giornaliera di 8 scariche di diarrea al giorno.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Andra' quindi cercata altrove la causa della diarrea oppure interpretata in asseza di altre diagnosi o conferme bioptiche come sindrome dell' intestino irritabile
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

in una sindrome diarroica persistente (da quanto tempo e quanti episodi al giorno ?) l'esame colonscopico, anche se macroscopicamente negativo per lesioni, andrebbe completato ugualmente con dei prelievi bioptici, quanto meno per escludere una colite microscopica.

E' stata presa in considerazione tale patologia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)