Mesalazina e ipertensione

Buon giorno,
Avrei una domanda da fare. Sto curando la rettocolite ulcerosa con asacol clisma da 4g/100 ml. Il problema è che mi sta capitando una cosa strana: mi si sono gonfiati i piedi. Mi era successo già una volta con un medicinale chiamato veneruton o una cosa del genere per la restrizione dei vasi capillari, mi si erano gonfiati i piedi come due zampogne. Oggi guardo e il piede destro è gonfio (anche le dita) e non me ne capacito. Oltre all'asacol sto prendendo il lansox (gastroprotettore) ma non prendo nessun altro medicinale. L'asacol porta per caso dell'ipertensione arteriosa? Io in genere ho la pressione bassa ma l'altro giorno il mio medico mi ha misurato 130 di massima che mi sembra tantino. Devo interrompere la terapia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per l'eventuale sospensione ne parli con il suo gastroenterologo che le ha prescritto il farmaco, che non provoca ipertensione e che probabilmente non è la causa del suo disturbo,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)