Emorroide esterna, ascesso, o cosa????

Salve dottori di questo meraviglioso sito....premetto che a volte soffro di stitichezza, e che a volte, quando mangio esageratamente e male, ho episodi di ragade che sanguina, e piccole emorroidine vicinissime all'orifizio anale(proprio addossate all'orifizio insomma)....emorroidi piccole non sanguinanti(palline piccole di pochi mm, le quali quando le si tocca e le si spinge, scorrono e si muovono anche parecchio.... )

Ebbene giorni fa mi crebbe una piccola protuberanza di circa mezzo cm, questa volta però esterna all'orifizio, A 1 CM DI DISTANZA DALL'ORIFIZIO ANALE...toccandola non esce pus...nè sanguina, guardandola di traverso, attraverso uno specchio, noto che appare molto arrossata; normalmente non fa male....solo quando premo, provoca un dolore (sopportabile,tipo una puntura)....toccando sento che scorre un po' sotto la pelle, però non scorre come le classiche emorroidi che sorgono molto vicino all'orifizio anale (le quali scivolano molto toccandole)...sto applicando il proctolyn....cosa può essere ???

grazie anticipate!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di un polipo fibrocutaneo come di altre formazioni sessili perianali;
anche le palline che <<scorrono>> potrebbero essere in realtà delle papille anali ipertrofiche,
... ma dovrebbe farsi visitare,
come le è stato già consigliato in precedenti recentissimi consulti.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
si sto aspettando di farmi visitare...indi potremmo escludere ascessi o fistole ??????la prego mi dia delucidazioni maggiori rispetto a queste due ultime patologie! Grazie mille ancora carissimo dottore
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sempre con i limiti della distanza
voglio sottolinearle che non ha descritto febbre, secrezioni e quant'altro ... pertanto...!