Le feci erano dure, facendo molta pressione nello spingere ho avvertito molto bruciore, poi ho

Buonasera, ho 21 anni e soffro molto di stitichezza da quando ero piccola. Quando vado al bagno ogni giorno non ho problemi, ma quando vado un giorno si e uno no, faccio delle feci molto dure e noto anche un lieve sanguinamento sulla carta igienica, a volte sento un bruciore mentre mi pulisco e mentre mi faccio il bidet. Oggi andando al bagno dopo due giorni, le feci erano dure, facendo molta pressione nello spingere ho avvertito molto bruciore, poi ho notato che le feci erano normali solo nell'ultima parte c'era del sangue rosso vivo, anche nel pulirmi ho notato che c'era del sangue sulla carta igienica e ho avuto bruciore e un leggero dolore. Guardandomi allo specchio ho visto che c'è un piccolo taglietto più o meno di 1 cm dentro all'ano dove si vedeva fuoriuscire il sangue. Può trattarsi di una ragade o può essere qualcosa di grave? Che medicina mi consiglia? Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, la prima risposta è che può essere una ragade, lòa seconda è che deve essere confermata da uno specialista che poi le darà una terapia.
ci faccia sapere

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica