Sangue sulla carta igenica

buona sera dottori mio figlio ha 16 anni e da ieri ha un piccolo problema si è accorto che dopo aver defecato (normalmente) passando la carta c'era una piccola traccia di sangue quasi rosa di 1 millimetro. così gli ho detto di mettersi la crema (fissan) oggi invece non c'era sangue ma aveva un po di diarrea. che cosa può essere vi ringrazzio in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sicuramente la diarrea, essendo acida, ha contribuito ad esacerbare il sintomo. Senza nessuna urgenza ne' ansie di alcun genere le consiglierei però di farlo vedere da un Proctologo, perché molto e bene può essere fatto in questa fase, soprattutto con la speranza (quasi certezza, vista la giovanissima età) che si tratti di patologie anali ad uno stadio molto iniziale.
Poi magari se vuole ci può spiegare come sia possibile che lei a 23 anni possa avere un figlio di 16...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
devo ammettere che mio figlio ha la pelle molto delicata potrebbe essere quello?perchè lui mi aveva detto che aveva bruciore nell'ano in effetti era molto rosso (ora è di nuovo normale). fin ora è andato in bagno normalmente senza piu perdite di sangue cosa può esere stato? riguardo alla mia età c'èra stato un errore nel selezionarla con il mouse ora è stata corretta la ringrazzio
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La pelle delicata non c'entra, non credo che possa essere stata talmente abrasa da arrivare al sanguinamento. Più probabile, come le dicevo, che possa esserci stata una piccola emorroide, o magari anche una piccola ragade. L'unica certezza sulla diagnosi però può arrivare soltanto con una visita proctologica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho portato mio figlio dal medico curante (Anche se non e più uscito sangue) e è mi ha prescritto ruscoroid crema da applicare una volta al giorno
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si tratta di una pomata di uso piuttosto generico, utile sia per le ragadi che per le emorroidi, per cui non e' possibile risalire alla diagnosi dal semplice nome del farmaco. E' stato visitato?
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Si gli è stata fatta la visita con il dito è non è risultato nulla
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'esplorazione rettale. Bene, direi che allora la terapia è stata prescritta a ragion veduta e quindi possiamo concordare con il suo Medico.
Cordiali saluti