Legatura e sclero terapia dolore post interv

Buongiorno in data 16/1 ho subito un intervento ambulatoriale di legatura elastica di due emorroidi e scleroterapia iniettava credo x correggere un leggero prolasso mucoso.
Le emorroidi erano 2/3 grado interne.

Oggi in data 20/01 accuso ancora molto dolore della zona anale.
Sto facendo punture di toradol come da prescrizione medica associate a crema locale x un anite rossa da macerazione(riscontrata in fase di visita).

È normale che ad oggi : 1) non sono ancora riuscito ad evacuare la prima volta?( ok che ho mangiato quasi nulla da mercoledì in poi) 2) accuso ancora così tanto dolore? Alcuni amici che si erano sottoposti alla terapia non accusavano tutto questo dolore.. Saranno le sclerosanti? 3) dopo quando dovrebbe esserci la necrosi del tessuto legato? Come me ne accorgo? Avrò perdite?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, solitamente la sintomatologia dolorosa dovrebbe con i giorni attenuarsi, se dovesse persistere si faccia visitare dal proctologo, comunque 4 giorni ancora non rappresentano un periodo per preoccuparsi.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
ieri sera ho avuto la prima evacuazione e devo dire molto molto dolorosa con perdite di sangue... necessito tutt'oggi di antidolorifici.

la diagnosi esatta del proctologo e stata:
proctite+++ , ragade della commissura anteriore emorroidi di2/3 grado e prolasso occulto mucosa

eseguite 2 legature + sclerosi

ecco le mie domande:
e normale aver avuto perdite di sangue e dolore intensissimo calmatosi dopo 30/40 min?
potrebbe essere la ragade che mi da problemi?(prima della visita non ne dava)

per quella il proctologo a prescitto MIOXYRAG microclismi tutte le sere
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Che il dolore possa essere dovuto alla ragade è possibile, se la terapia non le da giovamento nè riparli con lo specialista che l'ha visitata, per il dolore insopportabile esistono ovviamente anche gli antidolorifici.
Saluti.