Risultato tampone rettale.

Buonasera,
dopo una colonscopia, a settembre sono stato operato sfinterotomia per una ragade molto profonda, i sintomi sembrano del tutto spariti, salvo una lieve perdita di siero (giallo inodore) e raramente una lievissima perdita ematica durante le evacuazioni più impellenti. Dato che avevo qualche dubbio a causa di alcuni dolori sul fianco sinistro e qualche sintomo che da neofito mi sembrava possibile associare a una proctite ho fatto un tampone rettale, con esito positivo: Citrobacter braakii (cultura negativa per miceti) . Purtroppo il colonproctologo che mi sta seguendo è fuori per un congresso, il medico di famiglia dopo aver visto l'antibiogramma mi ha prescritto del Ciproxin 1000 però nemmeno lui mi ha saputo dire effettivamente quel germe che cosa è e cosa provoca, mi potreste dire qualcosa di più? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste alcun problema. Può attendere serenamente l'arrivo del proctologo in quanto non vi è nulla di urgente,

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Mi può dare qualche informazione in più su quel germe?