Dolore zona rene sinistro

Buongiorno,
da parecchio tempo ho dolore sordo nella zona del rene sinistro, ho fatto un'ecografia che ha evidenziato pre senza di renella in entrambi i reni.
Ho fatto una risonanza magnetica che nn ha riscontrato problemi alla schiena.
Ultimamente mi sono accorta che facendo microclismi il dolore aumenta.
Quindi non dipende dalla renella?
Cosa può essere? Il colon?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La regione da lei indicata è senza dubbio interessata anche dalla presenza di alcuni tratti intestinali, tra cui il colon discendente. Le due ipotesi causali (rene o colon) sono a mio avviso possibili entrambe, ma per stabilirlo, e per proseguire eventualmente con gli accertamenti diagnostici del caso, occorre prima sottoporsi ad una visita: di certo il suo Medico di famiglia potrà indirizzarla per il meglio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti