Dolore anale

Buonasera, da 3 giorni sono vittima di dolore/fastidio nella zona dell'ano, adesso non saprei esattamente il nome, credo la parte interessata siano le papille anali.
Sono molto preoccupato a riguardo, le feci non presentano muco ma sangue, che ritrovo anche nella carta igenica per via di un gonfiore che mi si e' creato in quella zona, quindi nella mia ignoranza escluderei qualche problema all' interno visto che il problema e' sostanzialmente all' esterno.
Mi trovo in Polonia adesso quindi onestamente vorrei riuscire a risolvere questo problema da solo se e' possibile. Ho visto su internet che sarebbe opportuno usare del the per alleviare il dolore cosa che ho iniziato a fare oggi.
Una domanda stupidissima..e' possibile che una di queste papille anali sia fuoriuscita e magari bisogna rimetterla dentro?Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un'emorroide. Non ha la possibilità di farsi visitare ? Sarebbe il modo corretto di procedere per una diagnosi corretta. In caso di emorroide sarebbe utile una potama analgesica/ antiaffiammatoria locale e prodotti capillaroprotettori come i flavonoidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la sua celere risposta.
Guardando un po' su internet i sintomi dell' emorroide, non riscontro tutti i problemi che vedo scritti in tali siti.
Magari provo ad essere ancora piu' chiaro con i dettagli ed i miei sintomi,durante la giornata sento solo a volte un leggero fastidio, il problema si presenta quando vado di corpo, durante non sento dolore ma al momento che utilizzo la carta igenica sento parecchio dolore come se fosse parecchio infiammato, e provando a capire cosa e', sento tra le dita come se fosse un pezzo gonfio ma non molto..e sento dolore soltanto li.
Spero di essere stato il piu' chiaro possibile e la ringrazio ancora per l' aiuto
[#3]
dopo
Utente
ah un altra domanda, in questi giorni in cui ho questo tipo di problema, e' opportuno quindi evitare di mangiare cibi pesanti ed evitare alcolici soprattutto?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe allora trattarsi di una ragade e ciô giustifica il dolore all defecazione ed Il sangue quando si pulisce. Ovviamente è importante un'alimentazione meno irritante possibile.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
quindi e' assolutamente impossibile che uno dei chiamolo "cuscinetto anale" sia diciamo fuoriuscito e quindi mi comporta questo dolore?scusi se ripeto la domanda ma non ho mai sofferto di questi problemi..e' la prima volta.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È proprio per questo che è necesssaria una visita. Per fare chiarezza: ragade o emorroidi o altro

Saluti