Disturbi post-intervento ragade anale

Gentilissimi Dottori,
ho subito un intervento di ragade anale giovedì 24 gennaio.Nei primi giorni avevo dolori che comunque ritenevo normali,anzi il minimo sindacale per un intervento,ma col passare dei giorni il dolore è andato ad affievolirsi ed è insorto un bruttissimo fastidio.
Praticamente mi capita che dopo che vado in bagno sopraggiunge un senso di fastidio che non so come spiegarvi ma è come la sensazione se il mio sfintere spingesse ancora per andare di corpo,in più si crea come una sorta di torpore alla gamba sinistra.Questo fastidio misto a lieve dolore,è bruttissimo,ho provato a prendere bustine di oki,ho fatto anche una spasmex,ma nulla sembra fare effetto.Di solito questo fastidio sorge appena dopo essere andato in bagno e dura per altri 4-5 ore finchè non sento i muscoli che incominciano a rilassarsi.Ora vorrei capire se la cosa è normale,da cosa dipende ,se devo preoccuparmi e cosa posso fare nel momento in cui si presenta il fastidio.Intanto per una visita di controllo devo aspettare fra due settimane per vedermi col chirurgo.Aiutatemi ,mi sembra d'impazzire per quanto forte è il fastidio.Grazie .Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente si tratta di una contrattura dello sfintere anale, che al momento risulta fastidiosa. Gli antinfiammatori, esclusivamente se prescritti da un Medico, possono aiutarla a superare le due settimane che la separano dalla visita di controllo; mentre a mio avviso lo Spasmex, che è un farmaco attivo sulla motilità intestinale, nel suo caso è perfettamente inutile.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie dottore,
la cosa che però non mi torna è cosa centra la gamba?Perchè questo stato di torpore,fastidiosa stanchezza,simile a quello stato che si crea dopo quando si risveglia una parte addormentata simile a formicolio ?
Inoltre c'è da dire che la gamba è la sinistra lo stesso lato sul quale è stata operata la ragade!
Comunque posso stare tranquillo che tutto si risolverà?Sa ho un po di timore che si sia creato qualche stato irreversibile.
Comunque lei che antinfiammatori mi consiglia?Io a casa mi ritrovo le oki ma se non vanno bene secondo lei le cambio.
Grazie ancora e Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I farmaci, come ben sa, non si possono consigliare via internet: è una procedura vietata! Un Medico può prescriverli soltanto a seguito della visita. Per ciò che riguarda il fastidio alla gamba è quasi certo che non abbia nulla a che vedere con l'intervento, anche perché la ragade non è né a destra né a sinistra...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Non so cosa pensare visto che il fastidio alla gamba si presenta solo ed esclusivamente insieme al fastidio rettale,e comunque non ne avevo mai sofferto.Spero sia solo un fastidio temporaneo e che con il tempo ,tempo brevissimo spero,scomparirà.
La ringrazio e ancora Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Capisco. Non sarebbe sbagliato sentire cosa ne pensa il suo Medico di Famiglia: se si fa visitare magari si riesce a capire qualcosa di più e a buon conto a ridurre i tempi necessari a limitare il fastidio.
Cordiali saluti