Feci e sangue

Buonasera, ho 23 anni e sono obeso. E da circa un mese che ogni volta che vado in bagno a defecare quando mi pulisco trovo striature di sangue rosso vivo sulla carta igienica. Però quello che mi ha fatto impaurire e non poco e accaduto qualche minuto fa...Sono andato al gabinetto per defecare (feci piuttosto dure), mi alzo dal wc e trovo una striscia di sangue all'interno del water e anche nell acqua...Questo episodio mi ha piuttosto allarmato...Volevo inoltre farle sapere che e da un periodo che oltre al sangue, sulla carta igienica trovo del muco...Qualche volta mi e anche capitato che quando facevo aria trovavo le mutande macchiate di un colore misto feci e sangue...Mi e successo un paio di volte di avere un prurito fortissimo vicino all'ano e che per grattarmi dovevo per forza andare in bagno e grattarmi con la carta igienica...Mi capita praticamente tutti i giorni di avere l'interno delle natiche umido...A questo punto voi cosa potete dirmi? E qualcosa di serio oppure posso stare tranquillo?Grazie mille anticipatamente per le risposte che mi fornirete
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è il sangue che deve essere fonte di preoccupazione in quanto molto probabilmente esso è di origine emorroidaria. Purtroppo il vero motivo di preoccupazione è la giovane età correlata all'obesità. Pertanto ritengo indispensabile ricorrere al piu presto ai ripari affidandosi alle cure di un dietologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio, quindi per lei sono emorroidi?Puo essere qualcosa di piu grave? Io mi sento piuttosto a disagio
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È la cosa piu probabile,ma ovviamente solo una visita potrà dare risposte piu certe.