Mal di pancia e amaro in bocca

Ho 21 anni. Vi scrivo perché io e il mio intestino non andiamo d'accordo quasi mai.partendodagli ultimi sintomi sono fitte specialmente se mi tocco pigiando la pancia. Inoltre ho sapore amaro in bocca come se non digerissi. Pochi mesi fa ho contratto gli ossiuri ed ripetutamente dall'estate ho dovuto prendere combactrin e timo per togliersi ma tornano sempre :(. Anche quando ero più piccola li ho riavuti ma spesso erano asintomatici. Comunque adesso non penso di Averli e comunque mangiando anche poco e riguardandomi ho dolore spessoe delle volte ho anche fitte sopra il pube nella parte bassa della pancia. Inoltre non so se c'entra ma il mio ciclo mestruale non è" regolare e arriva sempre in ritardo. Andai dal dottore e dal gastoroenterolgo e visitandomi non hanno mai dato peso a questi dolori dicendomi che erano gli ossiuri e dicendomi di cercare di non ascoltarmi. Forse e' colon irritabile e dovrei fare una certa dieta io non lo so. E' vero che anche gli esam universitari mi mettono sotto stress ma non ce la faccio più. :( c'è una dieta che dovrei seguire? Alternò diarrea e stitichezza mi aiutate?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che lei soffra di una IBS ovvero della sindrome delcolon irritabile. Si tratta di una patologia funzionale benigna che però deve essere differenziata da altre pissibile cause dei disturbi riferiti. È evidente che non è possibile on line, esprimere un parere corretto. Pertanto deve affidarsi ad uno specialista gastroenterologo che dovra guidare le scelte diagnostiche e terapeutiche.

Dr. Roberto Rossi