Interruzione ciclo e dolori addominali

Ho 34 anni. Ho sempre avuto un ciclo doloroso, ultimamente accompagnato da stitichezza acuta.. ho fatto ricorso a tisane, microclismi ma nulla da fare,contempraneamente e' comparso il ciiclo e mi sono a accoorta che vi erano tracce ematiche anche nell'ano. Mi sono documentata su internet e ho visto che sipoteva trattare di endomtriosi intestiinale,ho passato giorni di agitazione accompagnati da soliti fasfidi addominali spossatezza ztitichezza e lin gua bianca priva di salivazione.Mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno sottoposto a diversi esami: elettrocardiogramma (leggera tachicardia
analisi del sangue( con i seguenti valori sfasati: leucociti 10,3, neutrofili 82,4, linfociti 11,8 bilurbina indiretta 0,7)
visita ginecologica (utero regolare con due piccoli nodi di mioma di 19 e 8 mm sottosierosi fundici echi endometriali nella norma sottili e lineari,ovaie regolari per dimensione ed ecostruttura. Non liquido libero nel Douglas)
Raggi× ( Non aria libera in addome normo rapprasentato il gas intestinale)
visata dal chirurgo: ISPEZIONE RETTALE( piccolo nodulo emorroidale)
Dolori addominale diffuso
vista gastointrologo: colon irritato e ha prescritto una dieta di fibre. Non ha rilevato nulla di preoccupante.
Attuamente il ciclo si e' interrotto al terzo giorno ho ancora difficolta' ad evacuare, piccole tracce ematiche dall'ano che sembra sangue mestruale, mal di gola e decimi di febbre, imbarazzo inestinale e lingua bianca, gonfiori addominali sono scomparsi i fastidi.
Precisoche sono ancora sotto stress la notte non chiudo occhio e penso al peggio.
Il mio medico di base dice che potrebbe essere lo stress.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, sembra (dalla sua descrizione) trattarsi di una sindrome dell'intestino irritabile enormemente amplificata da un atteggiamento fortemente ansioso e peggiorata dal fatto di navigare in internet alla ricerca di diagnosi.
Segua i consigli del gastroenterologo e, magari, aggiunga una terapia con fermenti lattici per alcune settimane.
Resto a sua disposizione, mi aggiorni sel fa piacere!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto tempestivo, secondo lei il mal di gola puo' essere determinato dai fastidi intestinali?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dopo averr mangiato mele cotte, preso fermenti sono riuscita ad evacuare poche feci molli.alcune tracce mi pare di averle trovate asciugando la vagina. E' possibile,?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'unica possibilità di vedere delle feci uscire dalla vagina è quella che esista una comunicazione patologica tra vagina e retto.
Una visita ginecologica potrà fugare ogni dubbio!