Perdite anali

Buonasera, da qualche tempo sento che mi esce del liquido dall ano... Tipo acqua... Nn è sangue e nn ha particolarmente un odore forte ... Guardando su internet ho visto che parlano di tumori, polipi etcc... Sono già in attesa per una visita dal protctologo ma sono Cmq molto preoccupata.. Potrebbe essere davvero qualcosa di grave?? A volte mi escono delle morroidi... raramente peró, di solito quanto ho avuto una diarrea forte o al caso contrario quando sono particolarmente stitica .. Ho anche timore che mi tocchi fare per forza una colonscopia.. Cosa ne pensate???? Devo richiedere la visita con una certa urgenza o posso stare Cmq tranquilla?? Io dolori nn ne ho e il mio intestino nn è proprio regolare!!! Ringrazio sentitamente chi mi potrà dare un parere..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ciò che vede uscire dall'ano è muco che verosimilmente deriva da infiammazione muco emorroidaria. Se non la colonscopia chieda almeno di eseguire una rettoscopia molto meno invasiva.

Dr. Roberto Rossi