Tumore al colon

Salve dottori,
mio padre e' morto da anni di tumore al sigma, e io vorrei fare una colonscopia ma avendo paura della sedazione che spesso mi ha dato capogiri potrei effettuare quella virtuale? perche il mio medico curante continua a dirmi che non e' necessaria perche avendo fatto il test sulle feci nn e' risultato sangue?
Voi mi consigliate ugualmente di farla o ha ragione lui?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Alla sua età e data la famigliarità è molto importante fare la colonscopia. Il consiglio è di fare quella tradizionale perchè in caso di necessita di eseguire biopsie con la virtuale non è possibile.

Dr. Roberto Rossi