Due anni fa andai in ps con un dolore acuto e mi dissero che erano emorroidi a grappolo di secondo

Salve, il problema che mi sta affliggendo da giorni...se non anni sono le emorroidi.
Ne soffro ormai da una decina di anni ma solo in questo periodo non mi fanno più vivere.Io soffro di stitichezza cronica e suppongo che sia la causa principale di questa patologia. Due anni fa andai in ps con un dolore acuto e mi dissero che erano emorroidi a grappolo di secondo grado e una cura con daflon e pomata, l'anno successivo di nuovo in ps mi diedero venoruton e pomata. Ora come mi è successo anche altre volte si è formato come un piccolo fagiolo da una settimana, precedentemente si riassorbiva il mattino e durante il giorno si rigonfiava il tutto per un paio di settimane...e poi spariva, ma ora non va via e non posso piu alzarmi dal letto. da 4 giorni prendo 6 compresse di daflon. volevo sapere se per ritirarsi ci vuole davvero tanto tempo...o posso fare qualcosa, anche se momentaneo andando dal proctologo...non so una particolare manovra,intendo comunque operarmi. In attesa di risposta ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le crisi emorroidaria con edema o trombosi del gavoccipli possono richiedere tempi lunghi per risolversi. La visita proctologica e assolutamente consigliabile. In attesa semicupi con acqua calda cercando di introdurre l'emorroide all'interno dell'ano e usare un preparato anti emorroidario.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua celere risposta, andrò al più presto da uno specialista.
cordiali saluti