Emorroidi e prurito

salve; sono un ragazzo di 23 anni; da novembre soffro di un forte prurito all' ano; rivolgendomi dal mio dottore di base mi ha prescritto da prima una crema rettale(proctosedyl) con risultati inefficaci; poi mi ha fatto assumere le pastiglie daflon, anche esse con risultati inefficaci; cosi esegui anche un esame delle feci; il quale diede esito negativo;infine mi prescrisse la visita proctologica; la quale eseguita a gennaio ebbe questo esito: l esame obiettivo del perineo evidenzia:perineo normale;anite blu;lieve ipertono sfinterico riflesso ed in contrazione volontaria;anoscopia:emorroidi di primo grado interne posteriore,complicanze erosione superficiale posteriore,emorroidi marginali;
cosi il mio proctologo mi prescrisse bide' caldi; autodilatazioni con colostrum gel; propast crema applicata esternamente;
il probelma e'; che io ho svolto la terapia delle autodilatazioni( con dilatan) due volte al giorno arrivando alla misura piu' grande (27mm) per un mese; ma il prurito non se ne e' andato; o meglio si e' attenuato solo in parte; la mia domanda e' se devo continuare con le autodilatazioni fino a che non mi scompare il prurito?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Può continuare a farlo, di certo non sono controindicati; tuttavia i dilatatori servono per rendere elastica la parete anale ma non sono una terapia per il prurito. Probabilmente molto è stato dunque fatto, ma manca ancora qualcosa; è senz'altro consigliabile farsi rivedere dal Proctologo e dare così gli ultimi "ritocchi" alla terapia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta; il mio proctologo mi diceva che con i dilatatori al 99% sarebbe passato; se no avrebbe fatto esegure un tampone;
grazie tornero' a farmi la visita come da lei consigliato
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' l'unica cosa da fare...
Cordiali saluti