sanguinamento rettale

buonasera. sono un ragazzo di 29 anni e sono sempre stato stitico sin dall'infanzia a causa del colon più lungo del normale...
fino ai 13 anni, infatti, andavo di corpo una volta alla settimana.
con il raggiungimento della maggiore età, la stitichezza è migliorata e sono sempre riuscito ad evacuare ogni 2-3 giorni.
premesso questo, sono diversi mesi che la stitichezza è ritornata a distanza di 15 anni e ho assenza di stimoli. vado di corpo una volta alla settimana e, a causa del grande sforzo e per via delle feci estremamente dure, riscontro perdita di sangue rosso vivo nel water, sulle feci e sulla carta igienica. ho sentito parlare di ragadi anali...di questi taglietti che si creano a causa del passaggio di feci dure. siccome sono 4 mesi che perdo sangue, volevo sapere se esistono delle creme per far cicatrizzare definitivamente queste ragadi o magari antibiotici.
certo di una vostra risposta, ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Prima va confermata la diagnosi con una visita. Seguira' poi la terapia corretta.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto. una visita la feci già anni fa e mi riscontrarono delle lievi lacerazioni anali che si cicatrizzarono in pochi giorni...
da quel giorno, fino a pochi mesi fa, questi episodi non si sono mai più verificati.
ora, a quanto pare, la cicatrizzazione non avviene.
saluti.