Sangue ano

Gentili dottori e da un po che quando defeco trovo sangue rosso vivo sulla carta igenica e dolore associato nel passaggio delle feci e una situazione insorpottabile,sono preuccupata che sia qualcosa di grave anche se ho solo 20 anni.cosa posso fare?mi vergogno e sono terrorizzata a fare una visita potrei aiutarmi con l alimentazione?non e la prima volta che mi capita le altre volte e passata da sola,ma attualmente defeco spesso quindi sono al punto da capo,aggiungo che un emorroide esterno e leggermente visibile,grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, non deve allarmarsi, ma eseguire una visita proctologica. Il sintomo potrebbe essere dato dalla emorroide o da una ragade anale.

Cordialmente