Intervento di emorroidectomia, scollamento margini ragadi e asportazione marisca anale

Salve, sono stata sottoposta venerdi scorso a un intervento di: emorroidectomia secondo Ferguson, asportazione marisca anale, polipo sentinella e di scollamento dei margini di due ragadi anali (ore 6 e ore12). sono stata dimessa la mattina seguente con:
- antidolorifico OKI al dolore
- lassativo se necessario
- e anonet come detergente.
Dato che soffro di stitichezza, ho iniziato ad usare il lattulosio sciroppo come lassativo x ammorbidire le feci. inoltre sto prendendo 3 volte al giorno (colazione, pranzo e cena bustina di oki) e finche non va via l'effetto, il dolore è sopportabile, ma poi non so dove stare, non so come mettermi (in piedi, sdraiata....seduta). Ho chiamato stamattina il mio chirurgo perchè sento una pallina ogni vlta che mi faccio i lavaggi con anonet e mi sono preoccupata. mi è stato detto che è nomale...che sarà una vena gonfia a causa dell'intervento e che pian piano rientrerà tutto. possibile? inoltre, ieri e oggi ho avuto due evacuazioni (feci morbide) ma dopo le due evacauazioni, sento molto dolore all'ano. è normale? il mio chirurgo mi ha inoltre prescritto una crema LUAN crema (gel) e devo dire che trovo sollievo. quante volte posso metterla? quali sono le posizioni migliori dopo questo mio complesso intervento?? cosa mi consigliate? sto inoltre prendendo dei fermenti lattici e una protezione x lo stomaco. oltre questi medicinali sto proseguendo l'uso della mia pillola anticoncezionale Yasmin. nessun problema vero?
Giovedi avrò il controllo ma spero in una vostra tempestiva risposta per aver chiarimenti al piu presto.
grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, possibile e compatibile con l' intervento subito.
Indicazioni condivisibili.
Auguri!
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it