Emorroidi o altro?

salve dottori,sono un ragazzo 28 enne,normopeso (67kg 1,75 altezza),e non lamento alcun problema di salute. Ho solo un piccolo dubbio. venerdì e sabato scorsi ho iniziato un nuovo lavoro che richiede molto tempo in piedi e salire le scale con pacchi abbastanza pesanti. ho passato 10 ore sempre costantemente in piedi (posizione eretta) il venerdì e circa 15 ore sabato (tra lavoro e svago con amici). la notte del sabato ho iniziato a sentire un fastidio,dolore all'ano, e la mattina successiva ho sofferto molto durante l'evacuazione delle feci, e lavandomi ho sentito una piccola pallina morbida sullo sfintere che secondo me è emorroide. (dico questo perchè diversi anni fa ebbi lo stesso dolore e il dottore mi disse che si trattava di emorroidi,risolte nel giro di pochi giorni).suppongo sia lo stesso anche ora,ma sono molto più dolorose e sto usando una pomata per le emorroidi e delle supposte per il dolore,rivolgendomi al farmacista.ma il dolore è quasi ininterrotto,soprattutto dopo essere andato al bagno. purtroppo sono ipocondriaco, e penso sempre al peggio, quindi prima di tutto vi chiederei se (stando almeno a questi sintomi) posso evitare di pensare a qualche tumore del retto. e poi in quanto tempo dovrebbero risolversi le emorroidi.
grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere, magari sono trombizzate. Non penserei al tumore ma mi farei visitare.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it