Trombosi emorroidaria operata

Salve, mi trovo all'estero e non parlando la lingua non ho potuto chiedere maggiori informazioni al medico che mi ha fatto l'intervento. Ho avuto una trombosi emorroidaria incisa dopo 3 giorni dalla comparsa. Il tipico "bozzo" esterno e' sparito ma all'interno dell'ano sento ancora un rigonfiore duro, di forma lunga come una fascia muscolare, da dove partiva la trombosi. Il medico avrebbe dovuto incidere anche quello all'interno o scompare da solo ?
Avendo avuto l'intervento ieri tra quanti giorni potro' andare in palestra per attivita' fisica ( bodybuilding ) ?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
l'incisione permette di "svuotare"il plesso venoso emorroidaro trombizzato, ma non riduce l'edema consensuale.
Probabilmente quello che apprezza e la reazione edematosa ancora in atto , edema che richiede alcuni giorni per una completa riduzione.
Una terapia farmacologica dedicata ed il riposo permetteranno una più rapida soluzione del problema.
Bodybuilding? Se lo dimentichi almeno per una mese e non riprenda prima di una visita di controllo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta,
per terapia che intende ? perche' a me ha prescritto solo una crema antibiotica e un antidolorifico per via orale che non sto usando perche' non ho dolore.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Quello che le è stato prescritto.