Coprostasi a dx

Buongiorno, vi scrivo perchè in data 26/2/2013 mi sono recato al pronto soccorso per dei dolori ad altezza fegatocon presenza di febbre(38-38.5). Mi hanno fatto eseguire esami del sangue ed rx torace addome. Riporto gli esiti degli esami del sangue (soo i valori sballati):

NEUTROFILI 75.2 val. 50.0-75.0

LINFOCITI 11.6 val. 25.0-50.0

MONOCITI 12.4 val. 2.0-10.0

EOSINOFILI 0.5 val. 1.0 - 5.0

PROTEINA C REATTIVA 10.2 val. 0.0 - 10.0

Ora riporto gli esiti dell'rx torace addome:

Compatibilmente ai radiogrammi ottenuti, non si osservano immagini riferibili a significativi livelli idro-aerei.Si segnala coprostasi dei segmenti colici di destra. Non si documentano lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto. L'ombra cardiaca è regolare. Io sono un paio di notti che ho dei dolori piuttosto intensi sempre ad altezza fegato, e solo questa notte accompagnati da piccole defecazioni (circa 2-3). Ho notato inoltre che il dolore inizia quasi subito dopo i pasti. Dopo la prima notte di dolori molto intensi ho preso 3 pastiglie "Le 12 erbe" infatti la mattina dopo ho evacuato e sono stato bene tutto il giorno e la notte, ma poi come detto questa notte il problema si è ripresentato. Aggiungo inoltre che se sto seduto il dolore si attenua leggermente, mentre se sto sdraiato i dolori aumentano. Questa coprostasi non vorrei fosse il risultato di un uso in passato piuttosto assiduo di DISSENTEN anche solo per qualche piccolo mal di pancia...Ora ho preso 4 pastiglie "Le 12 erbe" sperando facciano effetto...Mi stavo per dimenticare di scriverlo...Circa un mese fa sono andato in bagno a defecare e ho trovato del sangue rosso nel water e sulla carta igienica...Ora solo qualche volta se mi pulisco troppo o con troppa forza trovo delle chiazzette di sangue sulla carta igienica...Mia zia ha detto di prendere 2 cucchiai di olio di oliva per 3 volte al giorno...Posso seguire questo consiglio? Durante la visita al pronto soccorso il chirurgo mi ha visitato e quando premeva non avevo male...Adesso se invece tocco il dolore e piuttosto intenso...Casomai mi venisse di nuovo male quali medicinali posso assumere per placare il dolore? Premetto che non ho avuto episodi di vomito ne diarrea. Al pronto soccorso mi hanno liquidato con la diagnosi di coprostasi a dx e sindrome influenzale. Come mi devo comportare? Grazie mille per le eventuali risposte fornitemi.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente se la sintomatologia dovesse persistere, un gastroenterologo potrebbe aiutarla, per il dolore indaghi anche il tratto gastroduodenale, mentre il sanguinamento sporadico può essere dovuto ad un problema proctologico benigno non correlato alla sua sintomatologia dolorosa.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Sforza...Nel caso avessi di nuovo dolore intenso posso assumere un Buscopan?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Per la terapia interpelli sempre il suo curante, perchè prima di ogni terapia è importante la visita diretta.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri sera di nuovo un dolore intenso sempre ad altezza fegato, tornando a casa (ero da un amica) ho avvertito un senso di nausea molto forte ma che nel giro di qualche minuto si e placato...Appena tornato a casa ho assunto un Aulin da 100 e il dolore si e placato fino a scomparire, questa mattina mi sono alzato e ho rimesso 2 volte...Mia mamma e andata in farmacia e ha comprato 2 perette le ho fatte entrambe ma ho evacuato poco...Il dolore adesso si e molto attenuato...Tanto che sta scomparendo...Domani mattina provo con l'olio di ricino...E volere sapere a proposito...Si vomita con l'olio di ricino? La bottiglietta e da 50ml posso assumerla tutta in una volta oppure la dose andrebbe assunta minore? Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Per la terapia consulti il curante che deciderà dopo la visita.
Saluti.