Acqua nel colon

Salve,

ogni tanto (raramente) mi capita che quando vado in bagno insieme alle feci esce anche l'acqua, a volte è tanta e sembra un rubinetto.
Tempo fa ho fatto 2 idrocolon in luoghi diversi e i 2 medici, pur non conoscendosi, mi hanno detto ho un colon che è un gioiellino, funziona perfettamente e ho 54 anni, uomo.

Io non capisco perché c'è questa acqua perché da ciò che so l'acqua dovrebbe venire assorbita dal corpo attraverso l'intestino.
Mi può spiegare, grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di acqua nel colon è del tutto normale. Talvolta può succedere che l'acqua non venga del tutto riassorbita per svariate cause tra cui un accelerato transito a livello del colon.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, forse è anche per il fatto che ho un alimentazione prevalentemente fruttariana-crudista
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, le chiedo ancora una precisazione: a volte vedo che le feci rimangono a galla sull'acqua, mentre altre volte vanno sul fondo, come mai?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dipende dalla percentuale di grassi che sono presenti. I grassi galleggiano.
[#5]
dopo
Utente
Bene, se è così allora è positivo se galleggia, perché vuol dire che escono grassi inutili