La giornata anche se mangio poco sento il mio intestino fare rumori strani, come se fosse sempre

Buongiorno, è da un mese che avverto dolore fianco destro superiore, ho fatto caso che se assumo latticini, formaggi e bevande tipo cafè, devo recarmi con urgenza in bagno e può capitare diverse volte nell'arco della giornata, ho provato ad eliminare questi alimenti e la cosa sembra un pochino migliorata, però anche con alcuni tipi di verdure mi succede la stessa cosa....durante la giornata anche se mangio poco sento il mio intestino fare rumori strani, come se fosse sempre in movimento.... più che altro il dolore è la cosa che mi fa preoccupare perchè credo che sia ricollegata a qst mio disturbo.....cosa potrebbe essere e come posso fare per riolverlo....grazie!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve innanzitutto farsi visitare dal curante che dovra consigliare se e quali accertamenti fare . Ad esempio potrebbe trattarsi di una intolleranza al lattosio. Oppure una sindrome del colon irritabile, pertanto solo esami mirati potranno stabilirlo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio tanto per la tempestiva risposta...seguo il suo consiglio.... Grazie!