Sangue evidente nelle feci

Gentile personale di medicitalia,
vi scrivo perché - in seguito a un periodo di diarrea ostinata anche notturna - mi sono deciso di ricominciare gli accertamenti, nonostante quelli precedenti fossero negativi. Ho 35 anni (sul profilo c'è scritto 6).
Ho fatto, su richiesta del GE che mi conosce bene come paziente, dopo averlo consultato telefonicamente, la calprotectina fecale, ma il risultato è arrivato oggi ed è stato negativo (metodica immunometrica -RFID: risultato min. 100; positivo se mag 100). L'esame è stato svolto proprio in seguito ad un brutto episodio di diarrea con forti crampi anche notturni, quindi dovrei essere tranquillo sul risultato.
Ma proprio, oggi, facendo una defecazione di feci regolari che non hanno neppure sporcato l'ano, mi sono accorto che una parte delle feci era esternamente verniciata di rosso, fra lo scarlatto e il bordò. Stranamente non c'era traccia di sangue sulla carta igienica. Il 20 ho già prenotato la visita dal GE, perché sono preoccupato, soprattutto per patologie maligne.
Ho pensato più banalmente a delle emorroidi, anche perché facendo il bidet avvertivo una specie di piccolo "nocciolo", ma mi sembra strano che tutto sia avvenuto senza dolore e senza sporco ematico successivo.
Mi chiedo se potrebbe trattarsi di qualcosa di grave, mentre il GE telefonicamente mi ha detto che per ora non è neppure il caso di fare il test del sangue occulto, perché con una calprotectina bassa si tratterà sicuramente di un episodio emorroidario.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, sono d'accordo con il suo gastroenterologo, ma comunque una valutazione proctologica è necessaria per confermare i sospetti diagnostici.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/