Tracce ematiche sulle feci

Salve, scrivo per segnalare un episodio avvenuto oggi. Dopo l'improvviso stimolo di evacuare e l'emissione di feci "normali" ho notato tracce di sangue sia sulla carta igienica (piuttosto chiaro), che sulla superficie delle feci (di un rosso piu vivo). tutto questo mi ha lasciato un lieve fastidio all'ano, come una sensazione di prurito che sinceramente non avrei preso in considerazione se non si fosse presentato questo sanguinamento. Aggiungo che non presento ulteriori sintomi, la mia dieta è piuttosto ricca di verdure crude ma aimè ammetto di bere poca acqua durante la giornata...
Come devo interpretare quanto accaduto?
p.s. mio padre, da sempre soffre di emorroidi con saltuari lievi sanguinamenti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente si tratta di una patologia benigna anorettale.Farei una visita proctologica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it