Legatura gavocciolo emorridario

buongiorno.
Circa 10 giorni fa,in concomitanza di una visita proctologica,sono stato sottoposto alla legatura di un "gavocciolo emorroidario"(chiedo scusa se ho scritto in modo errato).Ieri e stamane,dopo l'evaquazione(piuttosto compatta) ho trovato sangue sulla carta,(rosso vivo con striature molto scure).Rientra nella norma,oppure e' consigliabile un piu' accurato esame?(colonscopia?).Se si ,per quanti giorni ancora potrei trovare sangue?
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
l’intervento a cui è stato sottoposto prevede ‘lo strangolamento’ del gavocciolo, la qual cosa determina deficit di apporto ematico con conseguente necrosi. Mediamente, intorno alla ottava-decima giornata post trattamento si ha la ‘caduta’ del gavocciolo emorroidario. In corso di defecazione, specialmente se “piuttosto compatta”, è possibile si verifichi un piccolo sanguinamento del tutto normale. MA, nel caso in cui l’entità del sanguinamento dovesse essere maggiore le consiglio di ricontattare lo Specialista proctologo.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Gentile Utente,
al momento non sarei preoccupato del sanguinamento che può essere normale, ma questo, considerando che ha 45 anni, impone, se era presente anche prima dell'intervento, l'esecuzione di una colonscopia, non urgentemente, ma eventualmente tra 20 -30 gg con la sicura avvenuta guarigione dall'intervento di legatura elastica.

Dr. Giovanni Salamina