Ragadi o emorroidi?

Buongiorno
mio figlio ha 15 anni e non so se ha le emorroidi e le ragadi.
Da ormai 5 giorni quando va in bagno non la fa tutta,ed ha sempre lo stimolo di farla.Non la fa tutta perchè ha dei dolori allucinanti al passaggio delle feci tanto da trattenerle,è come se gli passasse un vetro invece che cacca..per ora la dottoressa gli ha prescritto la pomata androlin..non so piu che fare che mi consigliate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sintomatologia sembrerebbe piu' compatibile con una ragade, suppongo la dottoressa l' abbia visitato prima di indicare una terapia, in caso contrario è ovviamente la prima cosa da fare

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
no non ha ricevuto alcun controllo perchè gliel'ho detto io che all'esterno dell'ano non c'era niente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quindi va visitato e la visita deve comprendere un'esplorazione rettale.