Condilomi anali

Buongiorno,
A settembre dello scorso anno mi sono stati diagnosticati dei condilomi anali e perianali. Su consiglio del dermatologo ho trattato il problema esternamente con Condilyne mentre a dicembre sono stato operato con elettrobisturi per sradicare i condilomi interni. A distanza di qualche giorno dall'intervento (dolorosissimo) ho notato un restringimento dell'ano con conseguente difficoltà nella defecazione che mi ha portato al rigonfiamento di un'emorroide esterna. Ho concordato insieme al medico un ciclo di dilatan che ad oggi, tre mesi dopo, ha un po' migliorato la defecazione ma non del tutto, in quanto sanguino ogni volta e faccio fatica se le feci non sono molli. Inoltre presento ancora l'emorroide. Il chirurgo mi tranquillizza dicendo che con il tempo tutto si sistemerà ma sono molto preoccupato anche per la mia vita sessuale.
Cosa ne pensate?
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E' possibile che si possa verificare una stenosi anale dopo interventi che procurano ustioni.
La sintomatologia che riferisce è conseguenza diretta di tali ustioni.L'entità della stenosi,valutabile solo con una visita diretta, la si potrà fare solo dopo una completa cicatrizzazione, che, da quello che riferisce anche il suo chirurgo sembra richiedere più tempo del dovuto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com