Ragada recidiva dopo plastica anale

Buonasera!

Soffro di ragade dal 2006, ho provato la prima volta nel 2009 con le autodilatazioni e sono guarita, ma sono ricaduta perchè curavo poco l'alimentazione, l'anno scorso a febbraio 2012 ho rifatto la visita e oltre ad una ragada c'era un prolasso interno di 2° grado, quindi mi è stata eseguita una prolassectomia e la ragada, che il proctologo si è rifiutato di operare (in quanto sostiene che sono troppo giovane, ho 27 anni) è rimasta lì. Quindi ho riprovato le dilatazioni anali, sono stata meglio, ma a dicembre una ragada è diventata fistola quindi il 26 febbraio 2013 sono stata operata di ragada fistolizzata, è passato più di un mese ed è come se non fossi mai stata operata, la ragada è lì. Me lo ha confermato anche oggi il proctologo che mi ha operata (sempre lo stesso di tutte le visite).
Fino ad oggi si è rifiutato di farmi una sfinterotomia perchè dice che sono giovane e non avendo mai avuto figli ha paura di un'eventuale incontinenza.
Ora sono combattuta, poichè il proctologo mi ha consigliato di provare le dilatazioni per la terza volta o rioperarmi questa ragada recidiva, poichè ha deciso di fare questa sfinterotomia.
Vorrei un parere medico.
Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Concordo con il proctologo. Una sfinterotomia laterale in mani esperte non causa incontinenza.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma cosa è servito fare questa plastica, se lui mi conosce da anni, sa qual'è il mio persorso? per andare in bagno ho rischiato di svenire per il dolore, avrebbe potuto risparmiarmi tutte le sofferenze di questo mese. la plastica anale che mi ha eseguito è secondo Arnoud.