Sporgenze e dolore

Salve,
Vi scrivo per un problema che negli ultimi giorni sembra peggiorato.
Ieri mi sono accorta da sola che al tatto, intorno la zona dell'ano si sono formate sembra delle piccole vene che vanno verso l'esterno o se non sono proprio "vene" noto dei rigonfiamenti come una specie di foruncoli.
Il problema è che al tatto fanno un pò male, e ho difficoltà a sedermi su superfici rigide. Ora, c'è stato un precedente a tutto ciò, infatti scrissi qui prima un consulto su diarrea frequente e poi uno su prurito sulla zona anale, ed ora ricordando in questi giorni mi son grattata in quella zona quindi non vorrei averla infiammata.
Premetto anche che, nelle ultime due settimane sono stata quasi sempre seduta a studiare, che a volte mi sforzo quando vado a defecare e che quando ero piccola facendo dei raggi proprio in quella zona per dei doloretti tipo fitte dai raggi è risultato che a causa di qualche caduta le ultime due vertebre (quelle a detta dei dottori "insignificanti") si sono come curvate, e non vorrei c'entrasse.
Ho comunque fatto controllare da mia madre che dice sembrano dei foruncoli, ma lei attribuisce sempre tutto all'alimentazione.
Ho comunque passato un periodo molto stressante e non vorrei sia anche questa la causa.
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? c'è la speranza che rientrino e non abbia più fastidio a sedermi?

vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile dire di cosa si tratti senza una visita. Una possibile ipotesi è che si tratti di emorroidi,pertanto deve recarsi dal curante per una prima visita.

Dr. Roberto Rossi