Una pallina della grandezza

Salve circa una decina di giorni fà mi si è formata una pallina della grandezza di un seme di ciliegia nell'ano provocandomi dolore e molto fastidio.
Avendo già avuto episodi simili che sono scomparsi nel giro di pochi giorni, ho chiesto al farmacista che mi ha consigliato una crema (proctolyn) e delle compresse da prendere dopo i pasti.
Il problema è che a distanza di 10 giorni ancora la pallina non accenna a sgonfiarsi e anche il fastidio non è cessato.
Potete darmi una mano?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di un'emorroide trombizzata, deve avere pazienza e soprattutto confermare questa ipotesi facendosi visitare.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Egregio Dott. Quatraro la ringrazi per la celere risposta.
Proprio mentre pensavo che la mia situazione fosse in via di guarigione, oggi mi sono svegliato con una nuova palla molto più grande della precedente nel lato opposto
Ho verificato con la macchina fotografica e questa risulta di colore rosso sangue e molto gonfia e dolorosa.
continuo ormai da 15 giorni a prendere Daflon 500 in compresse e la crema (proctolyn).
cosa mi consiglia? il mio medico curante è una donna e mi scoccia un pochino dover mostrare il fondosciena, tra l'altro è anche una bella donna ;).
Ah dimenticavo io ho 38 anni.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Effettui una visita chirurgica/proctologica.

Cordialmente